Nel nostro strabiliante territorio si trovano paesaggi dalla varietà unica ed inestimabile: a nord la catena alpina e a sud il mare Adriatico con le sue lagune. In mezzo, fertili pianure e paesaggi collinari che profumano di prati in fiore, di vigneti che raccontano un’eccellente tradizione vinicola: benvenuti in Friuli-Venezia Giulia!
Scegliere Hotel Santin a Pordenone come base per le vostre vacanze in Friuli è il modo migliore per programmare itinerari tra natura e cultura. Scopri il Friulia Venezia Giulia e i suoi più bei luoghi da visitare.
L’Hotel Santin è in una posizione estremamente favorevole: con una breve passeggiata si può raggiungere facilmente il centro storico di Pordenone. Particolarità di questa breve passeggiata è l’attraversamento del Ponte di Adamo ed Eva che collega la chiesa della Santissima Trinità alla città antica. Il Ponte si erge sopra il corso del Noncello, il fiume di Pordenone che, un tempo, ospitava anche un porto fluviale di elevata rilevanza commerciale grazie al collegamento con Venezia. Al suo imbocco ad accogliervi le statue di Giove e Giunone che torreggiano sopra le due colonne a profilo quadrato del ponte, anche se popolarmente sono state ribattezzate Adamo ed Eva e, da qui, il nome del ponte. Le vacanze in Friuli sono l’occasione perfetta per scoprire ogni piccolo scorcio di questa città così singolare, con una storia ricca di avvicendamenti che va dal periodo romano a quello medievale e poi ancora il dominio della Serenissima.